Ufficiale anche il partenariato con la Protezione Civile di Pescara

Dopo gli accordi effettuati con le protezioni civili di Vasto e Ortona si rende ufficiale che il Servizio Meteo Nazionale diventa partner anche della Protezione Civile della splendida città turistica di Pescara. Il Responsabile Antonio Romano e il Presidente Giancarlo Modugno hanno firmato un accordo di partenariato che regola i rapporti tra i due enti.

Il SMN provvederà a inviare dei bollettini meteorologici professionali al nucleo operativo nelle occasioni più critiche, convogliando le informazioni ai responsabili ma soprattutto alla popolazione pescarese. Si invitano pertanto i cittadini della provincia di Pescara a iscriversi alla fanpage ufficiale della Protezione Civile di Pescara per usufruire delle informazioni meteorologiche che verranno fornite (clicca qui per la fanpage).

Non solo: non si esclude che i meteorologi del SMN porteranno la loro competenza in situ effettuando corsi di formazione e incontri più tecnici con i componenti del Gruppo pescarese e non si escludono altresì incontri con la popolazione per approfondimenti culturali sul tema della prevenzione meteorologica, atmosfera e clima.

Giancarlo Modugno (Servizio Meteo Nazionale)

Antonio Romano (Protezione Civile Val Pescara)